CEIS Formazione - Centro Studi D. J. Ottenberg

POLITICHE GIOVANILI E TERRITORIO

Interventi di prevenzione sul territorio e di sostegno a individui e organizzazioni per rendere più attiva la partecipazione dei cittadini e più vivibili i contesti cittadini. Esperienze di volontariato.

 
  • AGISCO

    Attivazione - Giovani - Innovazione Sociale - Città - Opportunità “L’innovazione dei giovani nella gestione di condomini complessi”

  • Essere squadra insieme

    Progetto di intervento rivolto a squadre sportive.

  • Progettazione in materia di Politiche giovanili in supporto alla Regione Emilia-Romagna e al Comune di Modena

    Collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune d Modena per lo sviluppo della progettazione e della realizzazione di attività di formazione e ricerca in materia di politiche giovanili.

  • Servizio Civile Volontario

    Progetti per i volontari del Servizio Civile Volontario.

  • Volontariato

    Il CEIS nasce come esperienza di volontariato, per dare una risposta al disagio delle famiglie che, negli anni ottanta, si trovavano ad affrontare da sole il problema della tossicodipendenza dei figli. Da allora il modo di relazionarsi con il territorio si è sempre sviluppato grazie alla spinta...

  • YoungERcard

    YoungERcard è la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per agevolare i giovani e investire sulle attività di volontariato.

CENTRO STUDI D. J. OTTENBERG
via Toniolo 125 - 41122 Modena - tel. +39 059 31 53 31 - fax. +39 059 31 53 53

Cooperativa Sociale CEIS Formazione ONLUS - Iscritta al Registro delle imprese di Modena - Al n. 03008410361 - R.E.A. 350076 Iscrizione all'Albo provinciale delle cooperative sociali A166799