CEIS Formazione - Centro Studi D. J. Ottenberg

Sono aperte le iscrizioni - c’è tempo fino al 28 agosto - per la richiesta di partecipazione alla prova di ingresso. al Corso di Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione, organizzato dall’Istituto “Giuseppe Toniolo” di Modena. Il Corso, dopo un primo anno con piano di studi comune, si articola in due indirizzi, a scelta degli studenti: Educatore nei servizi socio-educativi ed Educatore nei servizi educativi per l’infanzia. Rivolto a studenti lavoratori con un diploma di scuola media superiore, il Corso prepara educatori con competenze socio-pedagogiche nel settore dell’educazione, della rieducazione e della formazione, per metterli in condizione di operare con una visione integrale della persona.

Il titolo di Laurea triennale conseguito presso l’Istituto, rilasciato dallo Stato Pontificio ma riconosciuto a pari titolo delle Università statali italiane, apre a possibilità di lavoro presso Cooperative Sociali e per l’iscrizione delle stesse agli Albi degli Enti Ausiliari. Consente inoltre di accedere - previa valutazione - ad altre Università per conseguire la Laurea Specialistica.

Una particolarità del Corso di Laurea organizzato dall’Istituto è l’orario delle lezioni, pensato proprio per venire incontro alle esigenze degli studenti-lavoratori. Gli incontri in aula con i docenti si svolgono infatti presso la sede dell’Istituto, in via Toniolo 125 a Modena, il sabato per l'intera giornata e, una o due volte al mese, il venerdì dalle 17.30 alle 20.45. La frequenza ai corsi è obbligatoria almeno per l'80% delle ore per disciplina.

Fino a mercoledì 28 agosto ci si può dunque iscrivere alla prova orale di ingresso, che si terrà il 3 settembre. Per la richiesta di accesso alla prova di selezione e le informazioni sulle modalità del suo svolgimento si può contattare la segreteria dell’Istituto (059-7112617) o visitare il sito www.ceisformazione.eu/IGToniolo

 

 

Elenco news

CENTRO STUDI D. J. OTTENBERG
via Toniolo 125 - 41122 Modena - tel. +39 059 31 53 31 - fax. +39 059 31 53 53

Cooperativa Sociale CEIS Formazione ONLUS - Iscritta al Registro delle imprese di Modena - Al n. 03008410361 - R.E.A. 350076 Iscrizione all'Albo provinciale delle cooperative sociali A166799