CEIS Formazione - Centro Studi D. J. Ottenberg

Consegnati 10 Computer ai ragazzi del progetto “REMIDA” del CEIS da parte del Rotary Club Modena.

Tramite il progetto “UN COMPAGNO...SUL BANCO – SCHOOL(AUTO)MATE”, il Rotary Club Modena ha finanziato l’acquisto dei computer, nell’intento di offrire un sostegno a ragazzi con disturbo specifico dell’apprendimento, favorendone la riuscita scolastica e la socializzazione.

I beneficiari sono stati individuati attraverso un bando, indetto dalla Fondazione CEIS per l’anno scolastico 2017/2018, con riferimento all’apposito servizio REMIDA, gestito da CEIS Formazione, finalizzato al sostegno di ragazzi con DSA per favorirne l’autonomia scolastica e garantire un utilizzo adeguato delle tecnologie e degli strumenti compensativi necessari.

“Con questo progetto il Rotary Club Modena ha inteso dare continuità alla propria azione a favore del territorio ed in particolare alle persone delle fasce più deboli della popolazione che si trovano in situazioni di difficoltà” ha commentato il Presidente del Rotary Club Modena, Cesare Brizzi.

Carlo Vellani, Presidente di CEIS Formazione, che ha rappresentato il CEIS in tale occasione, ha portato i saluti ed i ringraziamenti di Padre Giuliano Stenico al Rotary Club Modena, ricordando che “il servizio REMIDA di supporto ai ragazzi con DSA, rappresenta una delle numerose attività che il CEIS offre sul territorio, attraverso servizi di assistenza, formazione ed accompagnamento a sostegno dei più deboli e fragili”.

 

 

 

Elenco news

CENTRO STUDI D. J. OTTENBERG
via Toniolo 125 - 41122 Modena - tel. +39 059 31 53 31 - fax. +39 059 31 53 53

Cooperativa Sociale CEIS Formazione ONLUS - Iscritta al Registro delle imprese di Modena - Al n. 03008410361 - R.E.A. 350076 Iscrizione all'Albo provinciale delle cooperative sociali A166799