CEIS Formazione - Centro Studi D. J. Ottenberg

Volontariato, INclusione, Cittadinanza e Opportunità.
Percorsi di tirocinio e di volontariato per giovani che non studiano e non lavorano.

 

Anch’Io Vinco, realizzato con il Comune e il Centro Servizio per il Volontariato di Modena, si rivolge a giovani tra i 17 e i 27 anni, residenti a Modena.

Il progetto prevede l’attivazione di percorsi di tirocinio e di volontariato per giovani NEET, includendo diverse attività quali: colloqui individuali con le persone che si candidano alla partecipazione dell’azione, contatti con il Centro Servizi per il Volontariato di Modena (in modo da individuare un interesse per attivarsi in un percorso di volontariato) e contatti con aziende del territorio per l’attivazione di un tirocinio formativo.
Durante tutto il percorso la persona avrà il supporto e il monitoraggio del tutor di riferimento.

L'obiettivo vuole essere quello di riattivare, attraverso attività di volontariato e attività in tirocinio retribuito, ragazzi che non studiano e non lavorano, offrendogli la possibilità di fare esperienza sia di cittadinanza attiva che di lavoro.

Per ulteriori informazioni, per i giovani che si vogliono candidare e per le aziende interessate ad accogliere percorsi all'interno del progetto, contattare le referenti Chiara Vallini e Patrizia Belloi tramite questo modulo.

 

Da gennaio 2017 il progetto Anch'io VINCO non sarà più attivo. Si può fare riferimento al progetto Job Caffè

 

CENTRO STUDI D. J. OTTENBERG
via Toniolo 125 - 41122 Modena - tel. +39 059 31 53 31 - fax. +39 059 31 53 53

Cooperativa Sociale CEIS Formazione ONLUS - Iscritta al Registro delle imprese di Modena - Al n. 03008410361 - R.E.A. 350076 Iscrizione all'Albo provinciale delle cooperative sociali A166799