CEIS Formazione - Centro Studi D. J. Ottenberg

YoungERcard è la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per agevolare i giovani e investire sulle attività di volontariato.

 

La carta è distribuita gratuitamente ai giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.
Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione.

YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato.

I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali.

Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

YoungERCard è distribuita localmente dalle amministrazioni comunali, tramite informagiovani, biblioteche, centri di aggregazione ed uffici comunali.

Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.

 

Il Consorzio Gruppo CEIS è tra gli enti che collaborano con l'iniziativa.

E' possibile infatti guadagnare punti prestando volontariato in 4 realtà del nostro Consorzio:

  • Centro studi, formazione e prevenzione
  • Centro di aggregazione giovanile Alchemia
  • Comunità socioriabilitativa per pazienti psichiatrici La Barca
  • Spazio anziani Madonna Pellegrina

 

Per tutti i dettagli sulla youngERcard visita il sito www.youngercard.it

Per i dettagli dei progetti sulle nostre strutture clicca qui

Per partecipare al progetto nelle nostre strutture contattaci tramite questo modulo

Per maggiori informazioni sul Consorzio Gruppo CEIS www.gruppoceis.org

 

 

CENTRO STUDI D. J. OTTENBERG
via Toniolo 125 - 41122 Modena - tel. +39 059 31 53 31 - fax. +39 059 31 53 53

Cooperativa Sociale CEIS Formazione ONLUS - Iscritta al Registro delle imprese di Modena - Al n. 03008410361 - R.E.A. 350076 Iscrizione all'Albo provinciale delle cooperative sociali A166799